Home News Secretpath: ascolta il singolo “Raptus” – ESCLUSIVA

Secretpath: ascolta il singolo “Raptus” – ESCLUSIVA

SHARE

In collaborazione con Masked Dead Records vi presentiamo in esclusiva il brano “Raptus” dei Secretpath. Dopo il full length “Wandered And The Choice” ed alcuni singoli, il trio cosentino torna con il nuovo EP dal titolo “Dominatio Tempestatis”.

In questa produzione la band rinfresca il proprio sound Melodic Black/Death Metal. Dopo aver sperimentato, i Secretpath hanno virato verso una soluzione più lineare e di impatto, senza però compromettere la loro poliedrica personalità. Paolo “The Voices” Ferrante spazia con la voce da parti estreme ad altre di carattere operistico ed orientale; il lavoro alla chitarra di Pierluigi “Aries” Ammirata ha una forte influenza Progressive/Neoclassical, così come il drumming di Francesco Borrelli ha molte venature Jazz.

Il concept dell’album parla di un marinaio che combatte contro l’oceano: le acque ed i venti portano il “Vagabondo” (protagonista di ogni release della band) alla deriva. A volte diventa un viaggio disperato, altre una speranza. Lo stesso titolo “Dominatio Tempestatis” sottolinea quale sia la natura degli elementi (tempeste e fulmini) che dominano ogni cosa, mentre l’uomo può solo cercare di sopravvivere.

L’EP uscirà per Masked Dead Records il 4 febbraio.