Home News Six Feet Tall: Questo sabato il release show di “Be Grave With...

Six Feet Tall: Questo sabato il release show di “Be Grave With Your Life

SHARE

I SIX FEET TALL, freschi reduci dalla pubblicazione del nuovo EP “Be Grave With Your Life”, presenteranno finalmente il lavoro dal vivo il prossimo sabato, 29 agosto, presso il Circolo Supernova di Tuoro sul Trasimeno (Perugia).

Evento Facebook QUI.

Di seguito tutti i dettagli della serata:

Finalmente un live punk ed era anche ora. Siamo stati fermi troppo tempo e ci sembrava giusto fare le cose in grande.

Si parte con la cena e un set acustico al tramonto, poi via coi gruppi. Abbiamo incastrato un sacco di roba in un sola serata, quindi puntualità doverosa.
Orari ufficiali presto fuori, seguite l’evento per tutti gli aggiornamenti più varie ed eventuali.

In collaborazione con Skull Society Tattoo Shop
Artwork by Silvia Sicks.
https://www.instagram.com/silviasicks/

Suoneranno:

GERDA – Post/Noise-Core / Jesi ✝
I veterani marchigiani del post-hardcore più rumoroso. Un connubio esplosivo, fra Negazione e Breach, disperato e sofferente, violento e primario nell’indole, ma abrasivo e distorto nell’ascolto. Un macigno che rotola da quasi vent’anni e non accenna ancora a rallentare.
https://www.facebook.com/Gerdanoise
https://gerda1.bandcamp.com/

ØJNE – Screamo / Milano ✝
Una delle band ai vertici della scena screamo globale, tornano a suonare in Italia dopo quasi due anni. Il covid li ha costretti ad annullare un intero tour tra Canada e USA, per rimediare li abbiamo voluti invitare dalle nostre parti. Occasione rarissima e unica data in centro Italia.
https://www.facebook.com/ojneband/
https://ojne.bandcamp.com/

SIX FEET TALL – Noise Rock / Post Hardcore / Perugia ✝
Presentano finalmente il nuovo EP e la nuova formazione con membri di Northwoods, Die Abete e Cayman the Animal. Release del atteso “Be Grave With Your Life”, mixato da Dave Curran degli Unsane e pubblicato per Mothership/To Lose La Track/Inferno Store.
https://www.facebook.com/Sixfeetfraidi/
https://sixfeettall666.bandcamp.com/

NULLA+ – Blackened HC / Perugia ✝
Agnosticismo, secolarizzazione, pessimismo e regresso all’Infinito.
https://www.facebook.com/NULLAPLUS/
https://nullaplus.bandcamp.com/

KILL THE POOR – HC / Perugia ✝
Nuove leve Perugine, disco attualmente in fase di registrazione e fuori a breve.
Hardcore veloce alla vecchia maniera. Il nome dice tutto, no?
https://www.facebook.com/ktphardcore/

HERON KING – Folk/American indie / Perugia ✝
Heron King è il nuovo progetto solista di Alessandro Bianchi (Stocktones).
Chitarra, voce, storie da raccontare, seguendo quella linea invisibile che unisce Nick Drake a Jason Molina.

Circolo Supernova
Via Bondì 6, Tuoro sul Trasimeno
https://goo.gl/maps/BsyrpGSquXCeb98w7

Sabato 29 Agosto 2020
Ore 19.30 (davvero!)
Ingresso 5€ – TESSERA NON NECESSARIA

Dato il momento storico particolare, possiamo anche fare i bravi. La serata sarà svolta in tutta sicurezza, seguendo le normative anti-Covid. Quindi ok stage diving ma solo attraverso la pratica paranormale della levitazione.

19.30 – Apertura porte
20.30 – Live acustico di Heron King

21.30/21.55 – Kill The Poor
22.10/22.35 – Nulla+
22.50/23.25 – Øjne
23.40/00.10 – Six Feet Tall
00.25/01.00 – Gerda

Durante tutta la serata sarà possibile cenare.

“Be Grave With Your Life”, l’ultimo lavoro dei SIX FEET TALL, è uscito il 12 giugno 2020 su Mothership Records, distribuito da Audioglobe/To Lose La Track.

I SIX FEET TALL fanno base a Perugia ed esordiscono nel 2016 con un EP di debutto per UA’ Records. Girano in lungo e in largo in Italia e fanno un tour in Gran Bretagna nel 2017. Nel 2019 aggiungono un elemento alla formazione, che ora comprende Michele Perla degli eclettici Die Abete alla chitarra, Andrea Gentili e Federico Mazzoli dei monolitici Northwoods, rispettivamente alla batteria e al basso, Diego Coletti, già cantante nei punk rocker Cayman the Animal, alla chitarra e alla voce.

“Be Grave with Your Life” è stato registrato a cavallo tra il 2019 e il 2020 tra Roma (Cinque Quarti Studio con Lorenzo Amato) e Perugia (HD studio con Alberto Travetti, dove sono state incise le tracce vocali) ed esprime bene il livello di maturità e personalità raggiunti dal gruppo. Lo stile vario e particolare del disco attinge dalle fonti più disparate (noise rock, post hardcore di stampo Dischord, punk rock e chili di riff quasi metallici) e si avvale del mixaggio di Dave Curran dei newyorchesi UNSANE presso il Trai Studio (MI) e del mastering di Claudio Adamo presso il Fonoprint Studio di Bologna.

Tutto il lavoro gioca sul bilanciamento degli opposti: musicalmente è fresco e pesante, spigoloso e morbido nelle melodie; le liriche, dal sapore cupo e vagamente disorientante, si trovano spesso in bilico tra l’evocativo e il concreto, tra lo sconforto e la vitalità.

L’artwork è ad opera di Alessio Marchetti (Tutti I Colori Del Buio, Rope) e l’immaginario da cui attinge (infanzia decontestualizzata) incornicia bene le direttrici che muovono l’EP: la vita, la morte, le maschere viste come ruolo, le (false?) speranze.

SIX FEET TALL
https://www.facebook.com/Sixfeetfraidi/
https://sixfeettall666.bandcamp.com/releases

Mother Ship
https://www.facebook.com/mothershiprec/