Home News Steve Vai: concerto ad Udine con i Dolcetti di Gianni Rojatti

Steve Vai: concerto ad Udine con i Dolcetti di Gianni Rojatti

SHARE

Cresce l’attesa ad Udine per l’arrivo dell’uomo che sa far “parlare” la sua chitarra, il grande Steve Vai, musicista, compositore, produttore musicale ma soprattutto chitarrista fra i più virtuosi che la musica mondiale abbia mia avuto, protagonista di un unico concerto nel Nordest domani, 7 luglio, al Castello di Udine.

Di queste ore invece la notizia dell’ufficializzazione di un support act d’eccezione, che di certo impreziosirà ulteriormente una fra le serate più attese dell’estate musicale regionale. Ad aprire il concerto in castello saranno i Dolcetti, duo strumentale capitanato dal chitarrista udinese Gianni Rojatti, uno dei chitarristi rock più apprezzati del panorama nazionale. Voluti da Steve Vai stesso quali unico opening act che l’artista presenterà nel suo tour europeo, i Dolcetti presenteranno, in anteprima assoluta, un’anticipazione dal loro nuovo album “Arriver”.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e PromoTurismoFVG “Music & Live”, nell’ambito della rassegna “Udine Vola 2016” e nel programma di “Udinestate 2016”, sono in vendita sul circuito www.ticketone.it e www.azalea.it.

I Dolcetti sono Gianni Rojatti alla chitarra e synth ed Erik Tulissio alla batteria, considerati due tra gli strumentisti più apprezzati della scena italiana. Nel loro progetto fondono in maniera eccentrica i più disparati generi musicali: progressive, rock, electro, reggae, trovando dal vivo la loro dimensione ideale; sul palco i Dolcetti, supportati unicamente da sequenze elettroniche e synth, stravolgono il loro repertorio tra virtuosismi, improvvisazioni e follie strumentali.
Il duo si è messo in mostra negli anni aprendo i concerti di artisti come Elio E Le Storie Tese, Paul Gilbert, Reb Beach, Tosin Abasi, Kiko Loureiro, Andy Timmons, Alex Britti, The Aristocrats (Guthrie Govan).

. G3: photo report della data al Postepay Rock In Roma