Home News VIDEO DEL GIORNO: “Fake Routine” dei Prospective

VIDEO DEL GIORNO: “Fake Routine” dei Prospective

SHARE

I Prospective hanno pubblicato il video della canzone “Fake Routine”. La traccia è tratta dal prossimo album della band che uscirà entro la fine dell’anno.

“Fake Routine” è la prima traccia che introduce il nuovo cantante dei Prospective, Daniele Magnani.

“È stato un lungo viaggio per realizzarlo, ma siamo super felici di essere finalmente tornati a pieno regime”, afferma la band in un post ufficiale “È con grande gioia che diamo ufficialmente il benvenuto a Daniele Magnani @rig0rmortys nei Prospective. Dategli un seguito e mostrategli un po’ d’amore”.

La band è rimasta in silenzio per oltre un anno dall’annuncio della partenza del vecchio cantante prima di rompere il silenzio nel gennaio di quest’anno annunciando la loro apparizione al Dissonance Festival il prossimo 3 giugno insieme ai Meshuggah.

Riguardo alla nuova canzone, il batterista e produttore Flavio Cacciari dice: “C’è un momento nella vita di ogni musicista in cui non hai alcuna ispirazione, quindi provi cose diverse: nuovi suoni, ascolti ogni nuova canzone che esce o spendi soldi su nuove attrezzature che potrebbero darti un po’ di slancio”. – aggiunge – “L’ho fatto e Fake Routine è iniziato con un semplice riff e alcuni sintetizzatori sopra, poi si è evoluto in un breakdown super heavy con terzine e glitch. Il riff di apertura della canzone risale al 2021 ed è una delle poche parti rimaste invariate fino ad ora. La canzone ha subito molte revisioni e modifiche a causa del nostro nuovo cantante Daniele che ha portato molte nuove idee fresche. Abbiamo anche chiesto al nostro caro amico Davide Aroldi di aiutarci con la produzione. Ha migliorato i ritornelli e ha aggiunto il sound design a tutta la canzone rendendola ancora più pesante. Mix and master è fatto dall’onnipotente Federico Ascari che ci ha anche aiutato con i cori e la produzione vocale. Sono così felice di come è venuta fuori la canzone, il fatto che così tante persone ci abbiano lavorato è sicuramente un valore aggiunto”.

Il nostro nuovo cantante Daniele ha portato molte nuove idee fresche.

Il chitarrista e cantante Luca Zini, parlando del nuovo cantante e di come è entrato a far parte dei Prospective ha dichiarato: “L’ingresso di Daniele nella band è stata la cosa più piacevole e allo stesso tempo inaspettata che mi sia capitata nel 2022. Eravamo a Malta con il resto della band e altri amici per partecipare al festival BMTH Experience quando ho ricevuto un video da Dani sulla mia pagina Instagram. All’apertura siamo rimasti sbalorditi nel vedere questo giovane ragazzo con un urlo molto potente, una voce che ti lascerebbe a bocca aperta. Capimmo tutti subito che sarebbe diventato il nuovo frontman della band. Dopo un periodo molto lungo e difficile possiamo finalmente rivelare che Daniele è il nuovo membro della famiglia!

“Lui (Dani) ha dovuto affrontare molte sfide e imparare molto in pochissimo tempo, non è stato facile, ma siamo tutti estremamente contenti di ciò che abbiamo creato in questo ultimo anno”. dice il bassista Giuseppe Colli “Il cambio di formazione e gli anni della pandemia ci hanno messo in ginocchio, al punto che stavamo valutando di farla finita. L’unica cosa che posso sinceramente dire è che Dani ci ha salvato, ha salvato la band e la nostra musica, e ne è valsa davvero la pena. Gli saremo sempre grati per questo e per l’impegno e la fiducia che ci ha dimostrato. Inizia un nuovo capitolo per Prospective, questo è solo l’inizio.

La nuova canzone Fake Routine evidenzia l’ossessione per i social media e il mondo online, dove le persone sono ridotte a visualizzazioni e mi piace, e le connessioni della vita reale sono sostituite da connessioni false. È una critica audace e stimolante della superficialità e dell’artificialità della vita moderna, che invita le persone a liberarsi dalle loro “false routine” e lottare per connessioni più autentiche e significative.

Quando gli è stato chiesto di fare passi come il nuovo frontman dei Prospective, il cantante Daniele Magnani ha dichiarato: “Beh, ancora non riesco a crederci, per me è letteralmente un sogno che si avvera, sono sovraccarico, ma allo stesso tempo nervoso perché devo ancora imparo molto e sento tanta pressione, ma sono davvero, davvero felice di essere finalmente sempre più vicino alla realizzazione del mio sogno. Soprattutto sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita in un ambiente confortevole circondato da persone che sono diventate la mia seconda famiglia. Sono stati fantastici nel supportarmi in questo viaggio in cui sono partita completamente da zero, e li ringrazio per tutta la fiducia. Detto questo, ora è il momento di lavorare sodo, uscire e spaccare il culo! Quindi dai un’occhiata a Fake Routine e preparati per l’uscita del nostro nuovo album entro la fine dell’anno”.