Home News VIDEO DEL GIORNO: “Lord Lumieres” dei Fenisia

VIDEO DEL GIORNO: “Lord Lumieres” dei Fenisia

SHARE

La band alternative metal Fenisia pubblicherà il nuovo album “The Spectator” il 30 ottobre 2020 tramite Eclipse Records. L’album è stato prodotto da Ray Sperlonga (American Idol) ai Rosary Lane Studios, masterizzato da Collin Davis (Imagica, Deeds of Flesh) all’Imperial Mastering, e la copertina è stata disegnata da Charles Prabowo per Blackout Brother.

“The Spectator” track list
01. Lord Lumieres
02. L’Oracolo del Cielo
03. Manifesto
04. Wake Me Up
05. Culto eterno
06. Bruciato nel mio cervello
07. Mago del mondo
08. Regole della cospirazione
09. Are You Gonna Go My Way (cover di Lenny Kravitz)

The Spectator è il terzo concept album integrale della band che prende il nome da un giornale storico pubblicato in Inghilterra all’inizio del 1700. Il giornale è diventato rapidamente il simbolo del giornalismo moderno e l’album è una profonda storia filosofica sviluppata attorno al personaggio di Lord Lumieres, che è sia un giornalista che un uomo di scienza.

Il primo singolo estratto dall’album “Lord Lumieres” lo identifica come metafora della conoscenza e della verità. Mentre la storia si dipana, Lord Lumieres indaga e smaschera gli inganni e le bugie di ogni trama inventata da leader fanatici di culti illusori. Altri punti salienti dell’album includono “Manifesto”, dove Lord Lumieres dichiara i suoi ideali al mondo che nascono dalla filosofia dell’illuminazione, e “Burned In My Brain”, che elabora il modo in cui scansiona sia la realtà che l’oblio, alla ricerca della verità. Ogni canzone dell’album è un’epica avventura musicale che attende l’ascoltatore.