Gli Arkana Code nascono nell’ottobre 2008 dalle ceneri degli Urdagtyr. Nel gennaio 2017 uscirà il secondo full lenght “Brutal Conflict” via Metal Scrap Records Inc. da cui è stato estratto il singolo “Psychiatric Kingdom“.
Dice la band:
Il video è stato girato interamente nell’ex manicomio civile dell’Aquila, chiuso e abbandonato, all’interno abbiamo trovato strumentazioni e arredamenti fatiscenti e risalenti a decine di anni fa, tutto quello che una volta faceva parte della normale attività del luogo. Nel brano in questione, il protagonista Jack, un paziente della struttura
psichiatrica (vocalist Francesco) cerca di fuggire inseguito dalla dottoressa (bassista Giusy). Jack è l’oppresso, lo schiavo della società moderna, che cerca di sfuggire ai voleri del potere che controlla la massa.
Il secondo messaggio che vogliamo far passare con questo videoclip è la mancanza di diritti da parte di questa classe sociale che in molti casi non viene trattata come un essere umano, non viene reintegrata nella società ma viene rinchiusa e lasciata isolata dal resto del mondo”.
VIDEO DEL GIORNO: “Psychiatric Kingdom” degli Arkana Code