Home News VIDEO DEL GIORNO: “The Princess of Navarra” dei Souls Of Diotima

VIDEO DEL GIORNO: “The Princess of Navarra” dei Souls Of Diotima

SHARE

I Souls Of Diotima svelano il video ufficiale di “The Princess of Navarra”. La canzone è tratta dal loro quarto album in studio “Janas”, pubblicato all’inizio di quest’anno tramite Diotima Records/Rockshots Records.

Il video magistralmente diretto da Daniele Diana è stato girato sulle meravigliose coste della patria della band, la Sardegna, proprio su quei pendii, tra terra e mare, dove nasce la leggenda di cui parla lo stesso brano. Il perfetto connubio tra lo stile di questo brano, con parti corali e suoni provenienti direttamente dalla loro madre terra, e le splendide immagini, ci riportano indietro nel tempo in un’atmosfera onirica e rarefatta.

“‘The Princess of Navarra’ è la prima ballata dell’album. Amiamo molto questa canzone; ti trasporta, ti culla, ti avvolge. Il canto di Claudia è quasi straziante, commovente, ed entra dritto nell’anima. Per la prima volta ascoltiamo gli inserti corali, ma non è un coro classico, è un gruppo di canto sardo chiamato Amici del Canto Sardo. Il gruppo corale sardo ha un suono molto particolare, unico, che non si trova in nessun’altra parte del pianeta. Infatti nel 2003 è stata nominata dall’UNESCO come esempio di Patrimonio Culturale Immateriale. Questa canzone racconta anche una leggenda sarda, ambientata in un piccolo paese chiamato Santa Maria Navarrese. È la storia della principessa di Navarra e della sua fuga per stare con un servo di cui si era innamorata, contro la volontà del padre. La principessa riesce a fuggire dalla torre del castello dove è stata rinchiusa dal padre, ma insieme al suo uomo deve affrontare le tempeste in mare per riuscire a liberarsi e vivere finalmente la loro storia d’amore. Riescono a salvarsi dal mare in tempesta approdando su una spiaggia, dove oggi si trova il paese che prende il nome dalla storia. Nessuno sa se c’è o meno verità in questa storia”, spiega la band.

“Janas” è ora disponibile tramite Diotima Records/Rockshots Records: https://bfan.link/janas. La versione in vinile uscirà il 28 gennaio 2022. I preordini sono già disponibili: https://bit.ly/JanasVINYL