Home News VIDEO DEL GIORNO: “Voodoo Alligator Blood” degli Hell Obelisco

VIDEO DEL GIORNO: “Voodoo Alligator Blood” degli Hell Obelisco

SHARE

“Voodoo Alligator Blood” è il nuovo singolo degli Hell Obelisco, formazione Heavy Sludge Metal bolognese, tratto dall’ album “Swamp Wizard Rises”.

Così il cantante Andrew ci racconta della realizzazione del video.

Il video è stato girato da Filippo Baietti e Simone Casadio, assistiti da Chiara Becherini, nello studio di registrazione di Simone, l’Ex Cantine Studio di Imola, o meglio nei suoi sotterranei diciamo.
Lo studio di registrazione è un piccolo gioiello dentro una bellissima villa con giardino e come contrasto alla bellezza del posto il suo sotterraneo/cantina è veramente un luogo un po’ atipico e oscuro, infatti lì sono state eseguite le riprese.

Si accedeva attraverso una scala di legno ripida e stretta dove più di una volta abbiamo rischiato di sfracellarci trasportando la strumentazione: si nota nell’intro del video che tutti noi scendendo le scale a turno ci aiutiamo con una mano, essendo abbastanza imponenti come altezza e stazza era assolutamente necessario.

Andrea poi indossa per tutto il video i suoi occhiali da sole da “palco” e ha seriamente rischiato di volare per le scale dato il buio assoluto iniziale.
Il posto si è rivelato ottimo per le riprese, era spazioso e anche fresco con alcuni punti di ripresa che hanno reso il tutto molto interessante, pur essendo un video molto semplice dove la band cerca di esprimere al meglio il suo potenziale senza tanti fronzoli, cercando di risultare anche simpatici (passateci il termine).

Le riprese sono durate per una giornata intera, ma grazie all’ottima assistenza non solo dello staff dello studio ma anche di quello video, è stata un’ esperienza molto piacevole: scale della morte a parte!

Pagina Facebook Hell Obelisco