Home News VIDEO DEL GIORNO: “You Don’t Know” degli Oceana

VIDEO DEL GIORNO: “You Don’t Know” degli Oceana

SHARE

I progressive metaller Oceana, che vedono la presenza del chitarrista dei Novembre Massimiliano Pagliuso, pubblicheranno il loro nuovo album “The Pattern” in CD, 2LP e formati digitali il 29 gennaio 2021 tramite Time To Kill Records.

Il video del primo singolo dell’album, “You Don’t Know”, è ora disponibile.

“The Pattern” è stato registrato ai Blue Noise Studios da Massimiliano Pagliuso e agli Outer Sound Studios da Giuseppe Orlando. Il missaggio e il mastering sono stati gestiti dal famoso produttore svedese Dan Swanö presso Unisound Studios AB.

L’artwork evocativo dell’album è di Travis Smith.

Oceana nasce nel 1994 dall’amicizia tra Massimiliano Pagliuso e Alessandro “Sancho” Marconcini (affiancato poi da Gianpaolo Caprino nel 1997). L’intento era di mescolare elementi metal progressivi con un destino di morte in stile europeo. Le influenze, dal punto di vista musicale, vanno da Edge Of Sanity ai Katatonia, dai Paradise Lost ai Duran Duran, dai Metallica ai Dream Theater, in una personalissima fusione di generi e sonorità differenti.

Dopo un primo EP, risalente al 1996, la band è tornata in studio nel 2019 per registrare il primo album “The Pattern” (mixato e masterizzato da Dan Swanö agli Unisound Studios). La musica è stata poi collocata nella migliore luce artistica possibile grazie alle suggestive opere d’arte di Travis Smith.

Il ritorno sulla scena della band vede anche un cambio di logo da parte del grande Daniele Valeriani, artista che ha saputo rappresentare perfettamente il nuovo stile creativo del trio romano.

Line-up:

Massimiliano Pagliuso – Vocals, guitars, bass, keyboards
Gianpaolo Caprino – Guitars
Alessandro “Sancho” Marconcini – Drums

Discography:

Promo 95/96 (1996)
Oceana EP (1996)
The Pattern (2021)

OCEANA

https://www.facebook.com/oceanabandofficial/

https://www.instagram.com/oceanabandofficial/

https://twitter.com/BandOceana

Time To Kill Records

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

http://www.timetokill-records.com/