Home News WoodyGroove: sesta edizione del festival di musica indipendente

WoodyGroove: sesta edizione del festival di musica indipendente

SHARE

Il WoodyGroove, festival di musica indipendente più atteso del Sud Italia, parte con la VI edizione. Si sono svolte tra Potenza e Foggia le selezioni per le band che si daranno il cambio sul palco del fest che porta la firma di un direttore artistico d’eccezione: Davide D’Andrea degli Ecnephias.

Si parte questa sera con il rock cantautorale de “I Whay” (PZ) e si prosegue con l’alternative rock dei “Keplero” (FG).
La direzione artistica ha poi selezionato altri tre artisti distintisi particolarmente per originalità, decidendo di premiarli con l’apertura di tre delle quattro serate del festival. A LePuc (FR) tocca l’apertura del venerdì.

Si prosegue sabato 9 Luglio con “Bispensiero” (FG), alternative dark rock e “I Botanici” (BN), Alternative Rock. Apertura affidata a Snerv (BAT), cantautore sperimentale.

Il Festival riprende venerdì 15 Luglio con i concerti di “Pan Island Project” (BAT), rap rock e “Overkhaos” (TA), progressive metal; aprono Donbruno (BA), funk rock.

Sabato 16 Luglio il festival si chiude con “Chroma Drama” (FG), avant-garde rock e “Pranava” (BA), alternative rock.

Dal cartellone si evince quanto sia varia l’offerta musicale del WoodyGroove, divenuto un appuntamento fisso e motivo di aggregazione per tutti gli artisti che desiderino esprimersi in maniera indipendente.

Da non perdere inoltre quest’anno, la serata conclusiva del 24 Luglio che vedrà esibirsi i tre gruppi selezionati nel corso del festival, che avranno l’onore di aprire il concerto degli storici Diaframma, considerati i pionieri del punk-rock e della dark wave italiani.

La band sta portando in tour l’LP d’esordio “Siberia“, inserito al settimo posto tra i 100 dischi italiani più belli di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone. Il concerto conclusivo si svolgerà nella piazza del parco antistante la chiesa di Sant’Antonio la Macchia a Potenza.

Una location decisamente più grande per una manifestazione in continua crescita che quest’anno vanta importanti partnership: il fondo per le attività sociali BCC di Laurenzana e Nova Siri, il locale Groove Live di Foggia che ha ospitato le selezioni in Puglia, Basilicata Metal, Associazione BOOM!, Metalinitaly.com., Verorock.it, IoPotentino, Wave Service, Universo Sud.

I video dell’ultima serata verranno pubblicati sul sito ufficiale del festival, sul canale Youtube e sui maggiori social network e divulgati presso tutti i media interessati. Per ulteriori dettagli, contattare la segreteria organizzativa al 329 6756565 o inviare una mail a woodygroove@gmail.com.