Home News Delirium X Tremens: sei di Belluno se… sai cosa vuol dire “Troi”!

Delirium X Tremens: sei di Belluno se… sai cosa vuol dire “Troi”!

SHARE

I Delirium X Tremens hanno appena terminato i lavori per la produzione del nuovo lavoro in studio che verrà pubblicato il 30 Novembre 2016 via Punishment 18 Records.

Troi”, questo il titolo del nuovo album che in dialetto bellunese significa “sentiero”, sarà un concept dedicato a leggende e storie reali delle Dolomiti: storie di uomini, paesaggi incantati e allo stesso tempo oscuri; un’avvincente storia in grado di trasportare l’ascoltatore in un altro tempo, quel tempo dove tutto aveva il proprio reale colore. Il racconto procede incalzante dalla morte di un Alpino sulle fredde montagne, il suo spirito si reincarnerà in un gufo il quale guiderà un giovane ragazzo attraverso i boschi e i sentieri fino alla sua vecchia casa dove è conservato un vecchio album di fotografie.

Il concept si muoverà tra passato e presente in un’atmosfera tanto solenne quanto lugubre e malinconica.

Copertina e artwork sono stati affidati a Cristina Reolon artista grafica bellunese che con il suo lavoro ha colto perfettamente lo spirito dell’album.

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso i The Crowns Studios di Voltago Agordino sotto la guida di Fabio Perucchini, per poi passare alle le fasi di mixing e mastering in collaborazione con Larsen Premoli nei suoi RecLab Studios di Milano.

Tracklist:

1-Ancient Wings
2-Col di Lana, Mount of Blood
3-The dead of Stone
4-The voice of the holy River
5-Owl
6-Spettri nella Steppa
7-When the mountains call the storm
8-The picture