Home World News I Quattro Album Heavy/Rock Che Sono Costati Di Più

I Quattro Album Heavy/Rock Che Sono Costati Di Più

SHARE

Spesso capita che i musicisti debbano mettere da parte del denaro per poter registrare l’album della propria band, ma c’è chi invece può contare su cifre esorbitanti per entrare in studio ed incidere.

Nella classica riportata da Metalinjection.net, più Hard Rock che Heavy Metal, troviamo al primo posto i Guns N’ Roses con “Chinese Democracy” uscito nel 2008. Questa release è costata la bellezza di 15 milioni di dollari, cifra che la pone al top degli album Hard/Heavy realizzati fino ad ora.

A dirla tutta, “Chinese Democracy” non è in assoluto l’album più costoso della storia, perché questo primato spetta a Michael Jackson che con il suo “Invincible” ha toccato i 30 milioni di dollari

Al secondo posto ci sono i Def Leppard, i quali hanno speso la bellezza di 4,5 milioni di dollari per la realizzazione di “Hysteria” nel 1987, che riportati ai giorni nostri equivarrebbero a ben 9 milioni di dollari. A differenza di “Chinese Democracy” almeno “Hysteria” ha ottenuto un grande successo.

L’ultimo gradino del podio in questa speciale classifica è occupato da “One Ticket To Hell” dei The Darkness che è costato ben 1,8 milioni di dollari, mentre al quarto posto troviamo il “Black Album” dei Metallica, che nel 1991 costò circa 1 milione di dollari, nel 2016 con inflazione ed altri fattori corrisponderebbe a circa 1,75 milioni di dollari. Rimanendo in tema Metallica, da “Load” a “Death Magnetic” non è dato sapere il costo della produzione, ma presumibilmente potrebbe essere maggiore.