Home World News Miss May I: derubati a Milano, sottratti strumenti ed effetti personali

Miss May I: derubati a Milano, sottratti strumenti ed effetti personali

SHARE

Il tour europeo dei Miss May I si è concluso il 20 agosto in Ucraina, ma solo nella serata del 23 hanno pubblicato un video nel quale rivelano di essere stati derubati a Milano, non specificano in quale posto, anche se la loro esibizione si è tenuta al Circolo Svolta di Rozzano, dove hanno suonato il 13 agosto.

Secondo quanto raccontato dalla band, il loro van aveva un rimorchio nel quale c’erano tutti gli strumenti, compresi microfoni, in-ear monitor, merch ed effetti personali, quattro di loro erano svegli e, nonostante ciò, oltre al fatto che fosse giorno, in meno di sessanta secondi gli è stato sottratto l’intero rimorchio con tutto il contenuto.

Per i Miss May I si tratta del peggior evento della carriera, anche perché affermano di aver contattato le autorità per denunciare il fatto, ma gli sono state date ben poche speranze di ritrovare il tutto. La band ha ringraziato tutti i musicisti con i quali hanno condiviso il tour europeo per aver prestato loro tutto il necessario per poter salire sul palco, tra questi anche gli italiani Dry Your Eyes, Not Yet Fallen, Seventh Oar, Story Of April, Waves In Autumn.

La band ha lanciato una campagna per raccogliere fondi, acquistare nuovamente gli strumenti e conitnuare e suonare, dal momento che la loro assicurazione non copre tali eventi al di fuori degli Stati Uniti:

“Per la prima volta nella nostra vita ci siamo trovati a chiederci come andare avanti. Avremmo potuto lasciare, ma abbiamo scelto di continuare il nostro tour europeo, suonare con strumenti prestati, facendo di tutto per dar vita ai migliori show dei Miss May I. Abbiamo completato il tour europeo con ogni mezzo necessario ma non sappiamo cosa fare quando torneremo a casa. La perdita della nostra strumentazione, così come i costi per ripagare quella in affitto sono devastanti dal punto di vista finanziario.

Chiediamo a tutti coloro i quali ci sono stati vicino in questi anni di aiutarci in questa pledge campaign. Tutti i profitti saranno impiegati per ripagare questa perdita. Avremmo voluto evitare di chiedere aiuto in questo modo, ma la nostra copertura assicurativa non copre tutto, oltreoceano le nostre opzioni sono limitate. Ogni acquisto includerà un cartolina autografata da noi ed un piccolo ringraziamento per aver contribuito”.

Pledge Music Campaign