Home News Underball: Mini tour a marzo, si lavora al primo album

Underball: Mini tour a marzo, si lavora al primo album

SHARE

I thrashers Underball inizieranno a marzo un mini tour che li porterà dalla loro città Roma, dove si esibiranno al Jailbreak il 7 marzo, a Torino l’8, Savona il 9, Biella il 10 e l’11 concluderanno a Vercelli. Nel frattempo la band sta comunque lavorano ai brani che faranno parte del primo full length, che arriva dopo l’EP d’esordio del 2016.

Gli Underball sono un gruppo Thrash Metal formatosi a Roma nel 2015. Dopo un periodo di rodaggio la band comincia a lavorare sui primi pezzi e cominciano i primi live, che li porteranno nel 2016 ad aprire per la storica band Today Is The Day.

Gia dall’inizio la band si fa subito notare per i live che, oltre per il buon impatto sonoro, sono conditi da un’irriverenza tutta particolare. Verso la fine del 2016 gli Underball si sentono pronti a pubblicare il primo omonimo Ep, registrato in presa diretta presso l’ Hombrelobo Studio di Roma.

Tratto distintivo della loro musica è la fusione di vari generi. La band infatti non si può ritenere una purosangue del Thrash metal, poiché all’interno dei brani è possibile notare svariate influenze: Hardcore, Hard Rock, Classic Rock, Blues, Heavy Metal, Doom. Il tutto però sempre unito da un goliardico filo conduttore (in primo luogo dai testi).

Nel 2017 il batterista “El Charlo” è costretto a lasciare la band. Al suo posto, nel Marzo dello stesso anno, arriva Alessandro Ceccacci (SexLex) dai Them Philosophy.

La band dopo un breve stop riprende l’attività live e attualmente sta lavorando sul nuovo materiale in vista del primo full album.

Con membri dei Southern Drinkstruction, Cockroaches, The Fourth Sin, Fingernails, Them Philosophy, Jesus Was Homeless, gli Undeball sono spesso stati al centro di alcune (locali) polemiche per la loro irriverenza live e per le tematiche trattate.

Membri:
John Von Lovers: Voce
Pekkio-Core: Chitarra
Zorro: Chitarra
Motoreddu: Basso
SexLex: Batteria

Ex Membri:
El Charlo: Batteria