Home News MadHouse: Fabio Caraffa alla chitarra è “il quinto elemento”

MadHouse: Fabio Caraffa alla chitarra è “il quinto elemento”

SHARE

La famiglia MadHouse si allarga ed arriva “il quinto elemento”, ovvero il chitarrista Fabio Caraffa.

Fabio ha collaborato con con musicisti di caratura internazionale come Zucchero Fornaciari, Zakk Wylkde, Paul Gilbert e Steve Vai, pubblicando anche numerosi volumi didattici e musicali con la Carisch Publishing (Rock Guitar World, Total Control Guitar, Ultimate Minus One, per citare alcuni dei 42 titoli in vendita in tutto il mondo).

L’instancabile Caraffa ha anche aperto tre scuole di musica (Massive Arts music school, Innuendo music school e la recente MoonHouse music school), realizzato circa 30 fra software e app per chitarristi ed è endorser Roland, Labella strings, Washburn Guitars e Randall Amps.

Il suo commento in merito a questa nuova collaborazione:

Nell’ultimo anno ho ricevuto molte proposte da molti gruppi rock/metal ma con molta onesta ed umiltà ho sempre declinato perché trovavo quei prodotti molto costruiti, poco genuini e ben lontani da farmi scattare la molla della passione. Quando ricevetti la proposta da Filippo Anfossi di ascoltare i brani del suo gruppo, i MADHOUSE, la mia prima esternazione dopo le prime note fu: “Yeeeah!! They Rock!!” Ho trovato subito i loro brani ben composti, sinceri ed esaltanti ed ho sentito immediatamente la molla scattare! I brani sono fantastici e, cosa importante, li ho sentiti subito anche miei, cosa a cui tengo molto per una prospettiva di lavoro lunga e duratura! Poi ho conosciuto gli altri ragazzi della band e ci siamo trovati subito in armonia sia dal punto di vista lavorativo sia in quello umano. Penso, e ne sono certo, che con questi presupposti faremo grandi cose insieme!”.

Per i MadHouse prosegue il cammino verso la pubblicazione di un nuovo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il 2016, il seguito dell’Ep “You Want More” (la recensione), dal quale sono stati estratti due video: “Empty Inside” ed il lyric di “Skulls And Bones”. Per la fine dell’anno è previsto un terzo video.

fabio caraffa foto