Home News Stratofortress: Il progetto di Iliour Griften tributo agli Stratovarius

Stratofortress: Il progetto di Iliour Griften tributo agli Stratovarius

SHARE

Iliour Griften, dopo aver rilasciato il suo primo solo album “The essence of Power Pt.1″ lo scorso 14 settembre 2019 (in memoria di Andrè Matos) album che vede la partecipazione di Matias Kupiainen (StratovariuS) e Alex Landenburg (Kamelot) per citarne alcuni, è adesso pronto per un nuovo progetto: StratofortresS – Il primo album tributo agli StratovariuS, album che ha già ricevuto l’ufficialità da parte della band finlandese.

Iliour Griften progettava già da molto tempo questa idea e adesso dopo molti anni il sogno si realizza. Il lavoro verrà prodotto da ogni singola band e poi mixato da Iliour Griften, il quale utilizzerà la “Northern Artillery Drums”, una collezione di samples di batteria registrati da Matias Kupiainen e Rolf Pilve degli StratovariuS e per le chitarre il Fortin Nameless della DSP, che include alcuni preset del chitarrista Matias Kupiainen.

La parte grafica è stata affidata ad Andrea Atzori e ad Harley Velasquez il quale, ricordiamo, ha sviluppato la cover di “The essence of Power Pt.1”. Nell’ album saranno incluse le hit più importanti della storica band in alcuni casi ri-arrangiate dalle band stesse, bands che provengono da tutte le parti del mondo.

I nomi delle tracce e delle bands verranno comunicate di volta in volta tramite la pagina ufficiale Stratofortress.