Home News VIDEO DEL GIORNO: “Steric hindrance” di OneLegMan

VIDEO DEL GIORNO: “Steric hindrance” di OneLegMan

SHARE

Steric hindrance, la forza che tiene alla giusta distanza gli atomi all’interno di una stessa molecola permettendo alla materia, alla vita, di esistere. Il legame che ci è impossibile rompere anche alla fine di una relazione, per quanto complicata essa possa essere stata. In chimica si parla precisamente di nubi elettroniche di atomi, da qui l’idea di inserire per la prima volta un pezzo elettro nel repertorio OneLegMan.

Proprio da questi legami imprescindibili nasce il pensiero che ha portato alla scelta della location, un pezzo di storia della nostra città, Reggio Emilia, una volta simbolo della cultura del lavoro ed ora di disoccupazione, esilio, abbandono e rassegnazione. Le Officine Metalmeccaniche Reggiane.

Ma i OneLegMan sono sempre autoironici e con Steric Hindrance vogliamo meritarci il premio per la miglior sceneggiatura non originale! Non vediamo l’ora di sentire le tante scontate critiche che ci pioveranno addosso.

BIO ONELEGMAN sorgono nel 2003 dalla scena musicale underground di Reggio Emilia. Il primo Demo del 2007 è accolto dalla stampa specializzata italiana come la migliore autoproduzione dell’anno. Nel 2011 inizia la collaborazione con Dysfunction Production (Fear Factory, Meshuggah, Machine Head, Paramore). Nasce così il primo album ufficiale “THE CRACK” che viene distribuito in USA, UK, Germania e Italia.Nel 2015 pubblicano “DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?”, album più rock, dinamico e orchestrale. “DO YOU REALLY THINK…” è un concept album su persone che vivono e interpretano il tema del cambiamento attraverso una tragedia che lascerà un segno indelebile nelle loro vite. L’album è stato accolto con entusiastiche recensioni da Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Giappone. La band si è esibita dal vivo in supporto a band come DEEP PURPLE, MISFITS, HATEBREED, WOLFMOTHER, LACUNA COIL, CYNIC, FREAK KITCHEN e DESTRAGE. Alla fine del 2019 i ONELEGMAN sono tornati in studio per registrare il loro terzo album, “Event Horizon”, che finalmente vede la luce ad Ottobre 2022.  “Event Horizon” è l’uscita più peculiare di ONELEGMAN, un mosaico di suoni, testi e grafica per mostrare all’ascoltatore la direzione del viaggio attraverso nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica.